Padula (Sa), celebrati i 171 anni dalla fondazione della Polizia di Stato

Nel cortile della Certosa di San Lorenzo, a Padula, è stato celebrato il 171° anno dalla fondazione della Polizia di Stato. Il Questore Giancarlo Conticchio: “Siamo qui, a Padula, per dimostrare la vicinanza alle zone interne.

Esserci sempre è il nostro motto che coglie pienamente la vocazione dell’intero Corpo che è teso a rappresentare uno strumento di salvaguardia del bene comune. Ogni cittadino è un uomo attivo quindi diciamo No alla cultura dell’indifferenza. Dinanzi alle ingiustizie tutti dobbiamo dare il nostro contributo, non dobbiamo voltarci dall’altra parte,garantiamo il diritto di tutti a manifestare democraticamente il proprio pensiero, anche quando i poliziotti vengono maltrattati”.

Il Questore Conticchio ha anche ricordato il poliziotto Italo-Americano Joe Petrosino originario di Padula : “Il suo intuito lo aiutò a diventare poliziotto. Ai ragazzi presenti dico credete nei vostri sogni”. La sindaca di Padula Michela Cimino ha omaggiato il Questore Conticchio con un’opera raffigurante la Certosa di Padula.

Foto Alfonso Monaco

© Pietro Cusati tutti i diritti riservati.